Aktualisiert am 09. November 2024

Online seit dem 14. Mai 2005

N E W S - A R C H I V     2 0 2 4

27 SETTEMBRE

FFS Cargo: ordinate fino a 129 nuove locomotive da Stadler Rail

FFS Cargo e Stadler Rail hanno firmato un contratto per la fornitura di nuove locomotive a 4 assi che andranno a sostituire definitivamente le ultime locomotive di vecchia generazione. L'accordo prevede l'acquisto di 36 locomotive con un'opzione per altri 93 veicoli. La consegna è pianificata tra il 2027 e il 2035. Delle 36 locomotive del primo lotto, 22 saranno equipaggiate con un modulo last mile a batteria che permette di manovrare senza l'ausilio di veicoli di manovra supplementari. La velocità massima sarà di 160 km/h con una potenza massima di 7MW con uno sforzo di trazione di ben 350 kN.
Le locomotive saranno prodotte dalla sede spagnola di Stadler nei pressi di Valencia e sono derivate direttamente dai modelli EUROLIGHT, EURODUAL e EURO9000. Anche se concepite per un funzionamento con tensioni di linea di 25kV AC, 15kV AC e 3kV DC, le locomotive verranno inizialmente omologate solo in Svizzera, Germania e Austria. Non è comunque esclusa a priori l'estensione della certificazione anche ad altri Paesi.

FFS Cargo / Stadler Rail
Bild: FFS Cargo / Stadler Rail

alle Artikel anzeigen

zurück zur Homepage