Aktualisiert am 23. Mai 2023

Online seit dem 14. Mai 2005

N E W S - A R C H I V     2 0 1 8

27 OTTOBRE

Stadler Rail: presentato il FLIRT Akku

Dopo una presentazione in sordina durante l'Innotrans 2018, Stadler Rail ha presentato ufficialmente il 25 ottobre il primo prototipo di Flirt Akku. Come chiaramente intuibile dal nome, si tratta della variante a batterie della famiglia dei Flirt. Durante la presentazione ai media il treno è circolato tra Berlino-Pankow e Schildow utilizzando unicamente l'energia immagazzinata nel pacco di batterie.
L'autonomia dichiarata è di circa 80 km con una velocità massima di 140 km/h. Le batterie possono essere ricaricate in stazione oppure, se presente, tramite la linea aerea in un lasso di tempo compreso tra i 15 e i 20 minuti. Il primo prototipo di tre casse, classificato come 1427 000/500, offre 310 posti, di cui 154 seduti. Secondo alcune indiscrezioni il treno sarebbe stato costruito sulla base di quanto rimasto dai due Flirt 3 della compagnia Meridiann coinvolti nell'incidente di Bad Aibling del 9 febbraio 2016. Nei prossimi mesi il treno dovrebbe effettuare un periodo di prova con passeggeri nell'area di Berlino.

FLIRT Akku
Bild: Stadler - FLIRT Akku

alle Artikel anzeigen

zurück zur Homepage