Aggiornato lunedì 06 luglio 2020

Online dal 14 maggio 2005

A R C H I V I O     N E W S     2 0 1 6

6 NOVEMBRE

BLS: Lötschberger 'Kambly'

La fabbrica di biscotti Kambly si trova a Trubschachen, lungo la linea gestita da BLS che collega Berna con Lucerna. Dal 2010, anno del centenario di fondazione della ditta, circola su questa tratta una composizione pubblicitaria in livrea Kambly composta da una Re 465 e da sei carrozze EW III.
A partire dal cambio orario del prossimo dicembre, queste composizioni saranno impiegate sulla linea Berna-Neuchâtel-La Chaux-de-Fonds e verranno sostituite da RABe 535 Lötschberger. Per questo motivo due Lötschberger circoleranno con una nuova livrea Kambly sulla linea Berna-(Trubschachen)-Lucerna, mentre la composizione di EW III manterrà la livrea pubblicitaria e sarà impiegata tra Berna e La Chaux-de-Fonds.
Il primo dei due Lötschberger, il RABe 535 114, è stato battezzato il primo novembre 2016 a Spiez con il nome di "Trubschachen 1" ed è da subito in servizio sulle linee BLS. Il secondo treno seguirà ad inizio dicembre. A partire dalla primavera 2017 su questi treni saranno inoltre installati dei distributori automatici di caffè e di snacks, dove non mancherà sicuramente una vasta scelta di biscotti Kambly.

BLS RABe 535 114 Kambly
Foto: sguggiari.ch - Lötschberger 'Kambly'

visualizza tutte le notizie

torna alla homepage