|
||||||
Aktualisiert am 23. Mai 2023
Online seit dem 14. Mai 2005 |
N E W S - A R C H I V 2 0 1 49 SETTEMBREUltimo MUTZ per BLSLo scorso 3 settembre è giunto a Berna l'ultimo dei 28 treni a due piani RABe 515 ordinati da BLS presso la Stadler di Altenrhein nel marzo 2010. Il primo treno è uscito dalla fabbrica il 20 marzo 2012 e da allora sono stati consegnati al ritmo di circa uno al mese, addirittura leggermente in anticipo rispetto alla tabella di marcia stabilita. Per il momento BLS non prevede l'ampiamento della flotta di treni a due piani. Dovrebbe invece essere pubblicato prossimamente un concorso per la fornitura di una nuova famiglia di veicoli monopiano che andranno a sostituire parte del materiale più datato. Questa futura fornitura di treni sarà la più grande ordinazione di materiale rotabile nella storia della BLS. Un fattore determinante sarà la compatibilità richiesta con le composizioni già esistenti: nel caso dovessero essere compatibili con i MUTZ, Stadler sarà sicuramente avvantaggiata. Se invece dovesse essere richiesta una compatibilità con i NINA o con i Lötschberger, ecco che la parte da leone potrebbe farla la Alstom o Bombardier. Affaire à suivre...
|
|||||