Aktualisiert am 06. Juli 2020

Online seit dem 14. Mai 2005

N E W S - A R C H I V     2 0 1 0

24 DICEMBRE

News in breve

• 15 Am 61 FFS di 1a classe sono state vendute alle DB. Dopo le necessarie modifiche presso le officine di Olten verranno impiegate come vetture di 2a classe. Fino al termine delle modifiche le DB noleggeranno delle carrozze EC delle FFS. Ulteriori info: articolo in tedesco su bahnonline.ch.
• L'8 dicembre scorso, dopo una nevicata di media intensità, il tetto della pensilina del binario 1 della stazione di Bienne ha ceduto (vedi foto sotto). Da notare che la stazione è stata inaugurata solo lo scorso settembre. Sul'accaduto è disponibile un articolo del Bieler Tagblatt.
• La notte tra il 23 e il 24 dicembre è bruciata l'ennesima composizione NINA. Questa volta è toccato al RABe 525 031 a Müntschemier. Nessun ferito, ma il treno è da rottamare. Foto disponibili qui e qui.
• Le Ferrovie retiche RhB hanno comunicato l'acquisto di 7 composizioni da 6 carrozze ciascuna per il servizio sulla linea dell'Albula. Il valore complessivo della commessa, vinta da Stadler, è di circa 110 milioni di franchi.
• Disponibile il rapporto finale dell'UUS riguardante l'incendio del Flirt TILO RABe 524 008 del 7 febbraio 2010.

Tetto del binario 1 della stazione di Bienne
Bild: sguggiari.ch

alle Artikel anzeigen

zurück zur Homepage